Che cos’è la LOCAL SEO

La Local SEO è un ‘attività che serve a promuovere un’azienda nella zona dove è ubicata. Si applica a piccole e medie imprese (PMI) con sede singola, a marchi nazionali e catene. Serve ad aumentare la visibilità su Internet di negozi, ristoranti, professionisti, ingrossi ecc…

Google, Bing e gli altri motori di ricerca hanno rivoluzionato il modo in cui cerchiamo ciò che ci serve. Oggi solo Google gestisce oltre 100 miliardi di ricerche al mese in tutto il mondo e metà di queste sono a livello locale

Oggi giorno le ricerche locali di Google  hanno sostituito le ormai antiche pagine gialle. Cosa significa questo per la tua azienda? Che c’è un enorme potenziale da sfruttare per far conoscere la tua attività alle persone che vivono nella tua stessa zona.

Perché ti conviene fare Local SEO?

  • La local SEO costa di meno di una campagna di web marketing
  • Secondo le statistiche di Google, quattro consumatori su cinque cercano attività vicino al luogo dove abitano o lavorano

Come posso aiutare la tua azienda con la Local SEO

Per aiutare la tua azienda a posizionarsi a livello locale sui motori di ricerca mi occuperò di

  • ottimizzare il tuo sito o creare un sito ottimizzato per il posizionamento locale
  • di aggiornare, modificare e verificare tutti i contenuti del sito
  • di creare o ottimizzare e mantenere attiva la scheda Google My Business
  • di segnalare o aggiornare i dati relativi alla tua azienda su tutto il network di piattaforme local
  • creare e gestire i profili social

Quanto costa l’ottimizzazione LOCAL SEO?

Il costo di un lavoro di posizionamento locale può variare da 150€ euro al mese a 500€, tutto dipende da quante sedi ha la tua attività, dal sito che hai oppure se non ce l’hai. Scrivimi per aver un preventivo chiaro.